Botteghelle, la gestione dell’impianto affidata all’ Asd VIS: firmata oggi la convenzione

BotteghelleSarà l’Asd Vis di Reggio Calabria (società di pallacanestro militante nella Divisione Nazionale C ndr) a gestire per i prossimi 12 anni il Pala Botteghelle, simbolo dello sport reggino.

Stamattina è stata firmata a Palazzo San Giorgio la convenzione tra la società sportiva del presidente Demetrio Barreca e il Comune, rappresentato dal dott. Annunziato Romeo.

La gestione dell’impianto, dunque, è stata affidata alla società, che farà partire un’opera di restyling, che si dovrebbe concludere in tempo per gli impegni della prossima stagione agonistica; il dg Di Bernardo ha espresso grande soddisfazione per l’accordo odierno: “Quello odierno è soltanto il primo step di un percorso importante finalizzato alla nascita di una polisportiva. Faremo del Botteghelle la casa dello sport dei reggini”.

La Vis, attaverso Di Bernardo, ha chiesto poi la collaborazione di tutte le Istituzioni per la riuscita del progetto: “Se nelle prossime settimane continuerà questo proficuo dialogo con istituzioni e tecnici, nonostante l’inizio ritardato dei lavori (la Vis si era garantita la gestione dell’impianto dal 1 luglio ndr), potremmo riuscire ad ospitare tutte le squadre partecipanti ai campionati nazionali. A Reggio si può fare tutto se ognuno dà il proprio contributo”.

Il contributo dei cittadini, invece, potrebbe essere quello di sostenere lo sport della città e farlo ritornare agli antichi splendori.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...


INFORMAZIONI PUBBLICITARIE