fbpx

Al via la quarta edizione del torneo di calcio a 5 dedicato a Luigi Rende

memorial luigi rendeSi rinnova l’appuntamento calcistico in memoria di Luigi Rende. Il prossimo 31 luglio, alle ore 20 e 30, avrà inizio presso l’impianto sportivo Hinterreggio Village di viale Messina, il IV Memorial di calcio a 5 dedicato al vigilante tragicamente scomparso nell’adempimento del proprio dovere.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’amico e collega di Luigi, Peppe Lacaria e condivisa pienamente dalla Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria, viene riproposta anche quest’anno, per dare il giusto riconoscimento al sacrificio della guardia giurata.

Sono sei le squadre iscritte alla nuova edizione, divise per due gironi, che si concluderà giovedì 1 agosto. Girone A: Polizia penitenziaria, Multiservizi, Rappresentativa interforze; Girone B: Vigili Urbani, Sicurcenter e Protezione Civile.

 “Ritengo doveroso, – dichiara Peppe Lacaria, –  ringraziare le istituzioni: Comune, Provincia, Regione e il Coni di Reggio Calabria per il loro interessamento alla manifestazione, sintomo dell’attenzione particolare riservata a Luigi ed ai suoi familiari. Ringraziamento esteso anche al Giuseppe Marra e  Luigi Marrapodi della Lega Calcio Uisp per l’impegno profuso nell’organizzare annualmente il Memorial in ricordo del caro amico Luigi. Un appuntamento molto importante quello che si appresta ad essere disputato che assume anche un valore altamente simbolico soprattutto per i più giovani molte volte a contatto con una realtà priva di valori”.