Villa San Giovanni, iniziativa al Nuvola Rossa a sostegno dell’ospedale Al Awda di Gaza

imagesIl c.s.o.a. “A. Cartella”, il c.s.c. “Nuvola Rossa”, il Collettivo UniRC – AteneinRivolta, e il g.a.s. “Felce e Mirtillo”, da sempre vicini alla causa del popolo palestinese, invitano a supportare la raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature diagnostiche per l’ospedale Al Awda di Gaza.
Al Awda, che in arabo significa “il ritorno”, è il simbolo di quel diritto universalmente riconosciuto a tutti ma negato ai Palestinesi dall’occupazione sionista: per ricordare a tutto il mondo che i tanti figli della diaspora palestinese devono poter tornare nella loro terra, ad agosto una delegazione del Comitato “Per non dimenticare… il diritto al ritorno – Tutti a Gaza 2013” si recherà a Gaza, e con l’occasione consegnerà i proventi della raccolta di solidarietà per l’ospedale palestinese.
Sabato 15 giugno alle ore 19.00 al centro socio-culturale Nuvola Rossa di Villa San Giovanni si terrà un incontro con Maurizio Musolino e Bassam Saleh, che presenteranno il progetto della carovana agostana. Seguirà una cena sociale i cui proventi andranno all’ospedale Al Awda.
Chiuderà la serata uno spettacolo del musicista giramondo Sandro Joyeux: un viaggio attraverso i ritmi del deserto e le strade polverose del West Africa, le banlieue parigine e il reggae dei ghetti giamaicani.