Sicilia, assessore Lo Bello (Pd): “Il centro sinistra continua a vincere quando si presenta unito e compatto”

StrettoWeb

mariella lo bello“Il centro sinistra continua a vincere quando si presenta unito e compatto, l’elettorato non sopporta più divisioni e rotture. In Sicilia i risultati delle elezioni amministrative tracciano un nuovo percorso di rinnovamento per la Regione e per gli Enti locali che occorre interpretare nel migliore dei modi. Naturalmente non ci si può permettere di sottovalutare la scarsa affluenza alle urne, è un segnale a cui la politica deve dare risposte con il buon governo ad ogni livello e stimolando la partecipazione attiva dei giovani”.

Così l’assessore regionale al Territorio e Ambiente Mariella Lo Bello (Pd) commenta i risultati delle elezioni amministrative in Sicilia che, anche nei ballottaggi di ieri, hanno visto premiare in prevalenza i candidati sindaci del centro sinistra.

Ma le vere protagoniste e vincitrici di questa tornata elettorale sono le numerose donne che, grazie alla legge sul doppio voto di genere fortemente voluta dal presidente Crocetta, sono state elette nei Consigli comunali rappresentando una importante occasione di cambiamento per le realtà locali. Sono certa che le donne impegnate nelle Istituzioni esprimeranno il massimo delle loro potenzialità arricchendo di contenuti e proposte il dibattito politico”.

Condividi