Sabato a Capo Milazzo un dibattito pubblico su vaccinazioni e autismo

StrettoWeb

Nel pomeriggio di sabato 15 giugno si terrà presso il centro Gigliopoli (sito in Contrada Baronia di Capo Milazzo) un dibattito pubblico sul tema Vaccinazioni ed Autismo, durante il quale verrà presentato il libro del Dott. Massimo Montinari “La Sindrome Autistica ASD”, edito da Levante di Bari nella collana intitlata problemi di bioetica diretta da Francesco Bellino e Filippo Maria Boscia, con introduzione del Dott. Michele Saccomanno (già Senatore della Repubblica) e Prefazione del Dott. Mario Ascolese (Presidente dell’Associazione dei Medici Cattolici Italiani).
Il Convengo, organizzato dal Comitato Montinari della Sicilia e promosso dall’Istituto Universitario Nicolaus di Bari, dalla Scuola di Medicina Stefano Romeo di Sarzana, dal CESV di Messina, dalla Protezione Civile di Messina, inizierà alle ore 17.
Relatori saranno il Dott. Massimo Montinari, medico chirurgo Dirigente della Cattedra di Chirurgia Pediatrica dell’Università di Bari dal 1992 al 2004, attualmente è dirigente medico in forza all’Ottavo Reparto Mobile della Polizia di Stato di stanza a Firenze ed è consulente dell’Arma dei Carabinieri (Legione Toscana); dirige la Scuola Superiore di Scienze e Medicine Complementari Città di Sarzana – Stefano Romeo; responsabile della Sezione di Neuro Immuno Gastroenterologia Pediatrica dell’Istituto Universitario Nicolaus di Bari, dal 1994 si interessa allo studio delle sindromi autistiche e delle encefalopatie tant’è che ha predisposto un approccio terapeutico low dose basandosi sui concetti espressi dalla medicina fisiologica della regolazione.
Il Dott. Montinari è consulente scientifico di diverse Procure della Repubblica presso Tribunali in tutta l’Italia e, nelle sue funzioni di Consulente Tecnico d’Ufficio è stato più volte convocato per la risoluzioni di fattispecie collegate all’immunologia mentre, nelle vesti di Consulente Tecnico di Parte, ha collaborato alla decisioni di importanti sentenze che hanno riconosciuto il danno da vaccinazione in tutta la Penisola.
Il Dott. Montinari è stato consulente dell’Istituto Superiore di Sanità ed è membro dell’Associazione Americana dei Medici Militari.
Altro relatore è la Dottoressa Valeria Tomaselli, psicologa laureatasi presso l’Università di Roma, collaboratrice del Dott. Montinari da molti anni ed autrice del terzo capitolo del trattato La Sindrome Autistica inerente i criteri diagnistici dei disturbi dello spettro autistico.
Il terzo relatore è l’avv. Giuseppe Romeo, del foro di Reggio Calabria, esperto in diritto sanitario il quale, presso diverse corti italiane, ha patrocinato delle cause che si sono conlcuse, a seguito della collaborazione col dott. Montinari, con il riconoscimento del danno da vaccinazione, è presidente del Comitato Montinari d’Aspromonte.

Condividi