Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Regione Calabria, nominati i Dirigenti generali dell’”Ambiente” e del “Lavoro”

La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Scopelliti, con l’assistenza – informa una nota dell’ufficio stampa – del Dirigente generale Francesco Zoccali.

Su proposta del Presidente Scopelliti è stato approvato il documento progetto integrato di sviluppo regionale (PISR) “Legalità e sicurezza in Calabria”.
E’ stato anche approvato il protocollo d’intesa con il “Rotary International” per azioni di volontariato finalizzate alla diffusione della vaccinazione contro la rosolia congenita nelle donne suscettibili.

Su proposta dell’Assessore al Personale Domenico Tallini, sono stati nominati Dirigenti generali Bruno Gualtieri al Dipartimento “Politiche dell’Ambiente” e Bruno Calvetta al Dipartimento “Lavoro, politiche della famiglia, formazione professionale, cooperazione volontariato”. Si tratta, sostanzialmente, di una conferma poiché ricoprivano già questo incarico con un contratto in scadenza nei prossimi giorni.

Su proposta dell’Assessore al Lavoro Nazzareno Salerno, è stato approvato
il regolamento attuativo della legge 15/2013, finalizzato alla definizione dei requisiti organizzativi e strutturali di tutti i servizi educativi per la prima infanzia e delle procedure per l’autorizzazione al funzionamento e per l’accreditamento.

Su proposta dell’Assessore alla Programmazione Nazionale e comunitaria Giacomo Mancini, la Giunta ha preso atto della decisione della Commissione europea del ventisette maggio scorso, con l’approvazione del Piano finanziario del Por Calabria Fesr 2007/2013 per Assi prioritari, settori e linee d’Intervento.

Articoli recenti

Regionali Calabria: Forza Italia candida ufficialmente Occhiuto, a meno di sorprese sfiderà Oliverio ed il candidato 5Stelle

Regionali Calabria: Forza Italia ha deciso di offrire alla valutazione del presidente Berlusconi e degli alleati di centrodestra, quale candidato…

14 novembre 2018 18:31

L’Arma dei Carabinieri si rafforza: in arrivo 234 giovani in più nelle caserme in Sicilia

In arrivo in Sicilia 234 giovani Carabinieri, rafforzeranno gli organici delle Stazioni dell'isola Nei prossimi giorni giungeranno in Sicilia 234…

14 novembre 2018 18:23

Reggio Calabria: Memorial Mino Reitano, cast è in via di definizione

Reggio Calabria: mancano poco più di due mesi alla decima edizione del Memorial Mino Reitano ed il cast è in…

14 novembre 2018 18:18

L’Associazione Sociologi Italiani al Salone dell’orientamento di Reggio Calabria

Reggio Calabria, l’Associazione Sociologi Italiani (ASI) annuncia la sua partecipazione al “Salone dell’Orientamento 2018” L’Associazione Sociologi Italiani (ASI) annuncia la…

14 novembre 2018 18:12

Lsu e Lpu, Anci Calabria con i sindacati: “una delegazione parteciperà alla manifestazione a Catanzaro”

Callipo: "Anci Calabria parteciperà con una propria delegazione alla manifestazione promossa dalle organizzazioni sindacali in favore del rinnovo dei contratti…

14 novembre 2018 18:06

15 anni dalla strage di Nassiriya: i Carabinieri ricordano le vittime di Messina [FOTO]

I Carabinieri del Comando Provinciale ricordano le vittime messinesi di Nassiriya Per ricordare i Carabinieri originari di Messina che hanno…

14 novembre 2018 18:05