Regione Calabria, Istituzione Zona Franca Urbana di Reggio Calabria”

CalabriaDomani giovedì 13 giugno alle ore 10.30 nell’Aula delle Commissioni “Antonio Acri” di Palazzo Campanella, il presidente della Commissione “Bilancio, Attività Produttive e Fondi Comunitari” Candeloro Imbalzano e l’assessore regionale alle Attività Produttive Demetrio Arena, terranno una conferenza stampa “sull’istituzione della Zona Franca Urbana di Reggio Calabria”.
“Si tratta – ha spiegato Imbalzano – di una proposta avanzata a suo tempo nella qualità di assessore alle Attività Produttive del Comune di Reggio ed approvata nella seduta del 19 luglio 2008 dalla Giunta municipale allora presieduta da Giuseppe Scopelliti. Proposta che, dopo un iter tormentato, ha avuto legittima ammissibilità da parte del Ministero dello Sviluppo Economico”.
“Domani – ha evidenziato il presidente della seconda Commissione – verranno illustrati i vantaggi, le agevolazioni fiscali e contributive che saranno concedibili alle micro e medie imprese che andranno a localizzarsi nella nuova Zona Franca Urbana. Tutti i vantaggi connessi aiuteranno l’insediamento di piccole e medie imprese, reggine e non, in una fase di particolare crisi economica”.