Regione Calabria, Il presidente della Commissione “Bilancio”, Imbalzano su continuità occupazionale dei lavoratori delle Società Miste

StrettoWeb

calabria 1“Non posso che esprimere particolare compiacimento per la decisione del Governo di inserire all’interno del ‘Decreto del Fare’, la proroga al 31 dicembre 2013, del termine per la predisposizione di progetti finalizzati a garantire continuità occupazionale ai tanti lavoratori delle società Miste della nostra città assicurando in tal modo i servizi fondamentali fin qui svolti”.
E’ quanto dichiara il consigliere Candeloro Imbalzano, presidente della Commissione “Bilancio, programmazione, economica, attività produttive, affari dell’Unione Europea e relazioni con l’estero”.
“Si tratta di un risultato – commenta Imbalzano – frutto della perseveranza e del lavoro pressante svolto nei confronti del Governo Letta-Alfano, soprattutto da parte del Governatore Scopelliti che, più volte, aveva incontrato i responsabili del Ministero dell’Interno, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Filippo Patroni Griffi e il Sottosegretario al Lavoro con Jole Santelli”.
Per il presidente della II Commissione, “La sensibilità registrata dagli interlocutori romani rispetto alla potenziale esplosione di un vero dramma sociale nella nostra città è stata senza dubbio accresciuta dal pressing asfissiante del Governatore, nella piena consapevolezza che in una fase così delicata, il rischio della perdita anche di un solo posto di lavoro non fosse più sostenibile”.
“Naturalmente i mesi che verranno – sottolinea Imbalzano – dovranno essere proficuamente utilizzati dai diversi interlocutori istituzionali coinvolti per ridare serenità ai tanti lavoratori reggini, consentendo così agli stessi commissari del Comune di Reggio di poter agire con maggiore tranquillità e senza ‘spade di Damocle’ sul piano temporale”.
“La determinazione e la fermezza del presidente Scopelliti nell’inseguire a tutti i costi questo importante risultato conferma ancora una volta l’amore e l’attenzione che lo stesso ha e che ha sempre dimostrato verso Reggio. Un traguardo che si aggiunge ai numerosi interventi finanziari messi a disposizione del nostro territorio grazie al ruolo che oggi il Governatore occupa” – evidenzia ancora l’esponente politico.
“Per parte nostra, come sempre – conclude Candeloro Imbalzano – accompagneremo nei prossimi mesi il percorso avviato con tutti gli strumenti e le azioni che saranno necessarie, sicuri di poter contribuire a garantire serenità ed un futuro migliore a tante famiglie reggine”.

Condividi