Regione Calabria, giornata contro la droga, interverranno: Scopelliti, Orsomarso, Cusumano, Curia

StrettoWeb

In occasione della giornata mondiale contro la droga indetta dalle Nazioni Unite, si terrà domani il convegno dal titolo: “Unicri (United Nations Interregional Crime and Justice Research) e Regione Calabria, differenze di genere e tossicodipendenze”.
I lavori prenderanno il via alle ore 11.30 presso la sala conferenze “Musmi” del Parco della Biodiversità a Catanzaro.
All’incontro interverranno anche il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, il Consigliere regionale Fausto Orsomarso (PdL), incaricato di seguire le politiche antidroga, e la Presidente della Commissione Pari Opportunità Giovanna Cusumano, principali promotori dell’iniziativa.
Sarà presente anche il Dirigente del Settore Lea del Dipartimento Tutela della Salute, Rubens Curia.
“È la prima volta che in Calabria viene organizzato questo evento di sensibilizzazione e di informazione – ha spiegato il Consigliere Orsomarso – sulle differenze di genere e le dipendenze, con il coinvolgimento dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo e di organizzazioni di fama mondiale. L’iniziativa prevede una serie di attività organizzate dai partner della rete e specificamente progettato per i diversi obiettivi all’interno di
ciascuna delle Nazioni coinvolte. Sono orgoglioso del fatto che la Calabria venga associata a queste realtà, considerato che l ‘argomento è di grande importanza e attualità”.

Condividi