Reggio: successo per la gara di caccia alle quaglie svoltasi ieri a Montebello Jonico

quaglieDomenica 2 Giugno, sul campo della Fidc “ZAC Piani del Prete” a Montebello Jonico (RC), si è svolta una gara di caccia su quaglie con abbattimento, organizzata da “TUTTO PER GLI ANIMALI” di Giuseppe COSTANTINO e l’armeria “CASA DEL CACCIATORE” di Antonino MARTINO, in collaborazione con il CLUB ITALIA 28/.410 e la Federazione Italiana della Caccia sede di Reggio Calabria.

L’evento ha visto una buona partecipazione di concorrenti che si sono confrontati in una fredda giornata tipicamente invernale, su di un campo bagnato dalla pioggia con sprazzi di nebbia che ha più volte interrotto la competizione.

Il giudice di gara, COSTANTINO Giuseppe, ha valutato con perizia i cacciatori cinofili che, con spirito sportivo e di amicizia, si sono sfidati all’ultima quaglia.

La competizione è stata vinta da Domenico SARICA che si è classificato primo assoluto ed ha portato a casa un fucile monocanna FLOBERT cal. 8 messo in palio dagli organizzatori.

Inoltre sono stati premiati il primo Veterano Samuele SERGI, il primo Juniores Antonino Junior CARRIAGO, il primo Cacciatore Domenico PANZERA, il primo per il calibro 28 Francesco IACOPINO, il primo per il calibro .410 Domenico PANZERA, il primo Debuttante Antonino GATTUSO, il secondo tra i Garisti Stefano PELLICANO, il secondo Cacciatore Davide RAVENDA ed infine il premio per il miglior cane è stato assegnato al setter inglese Jeff, condotto da Domenico SARICA.