Reggio: s’è conclusa al parco Baden Powel la II^ Rassegna Teatrale “San Paolo alla Rotonda”

1064516_579859098704026_1584455218_oSi è conclusa il 28 Giugno presso il Parco Baden Powel la Seconda Rassegna Teatrale “San Paolo alla Rotonda” inserita nel contesto dei Festeggiamenti Paolini 2013 della Comunità Parrocchiale di San Paolo in Reggio Calabria.

“Anche quest’anno abbiamo avuto la preziosa collaborazione di alcune compagnie teatrali – così ha dichiarato Francesco Paviglianiti organizzatore insieme a Giuseppe D’Agostino della Rassegna –  che con cordiale amicizia e generosità hanno permesso la realizzazione della Rassegna. A loro vada il nostro più sincero ringraziamento”.

I gruppi che si sono susseguiti nelle cinque serate sono stati:

  • Il Gruppo Teatrale La Brigata del Sorriso in “I Bracciali Miraculusi” di R. Mandica regia di Cristina Marino;
  • Il Gruppo Teatrale Il Ciliegio del Prete in “A Caliciata” di Domenico Genovese Regia Domenico Genovese
  • Il Gruppo Teatrale Attori per Caso in “A la faccia di parenti” di Rina Albanese Regia di Rina Albanese
  • Il Gruppo Teatrale Extra Oram in “A Mossa” di Maurizio Nicastro Regia Francesco Camera
  • Il Gruppo Teatrale San Paolo alla Rotonda in “Quandu a furtuna voli” di Nicola Giunta Regia di Bruno Zolea .

Tutte le serate hanno avuto una grandissima affluenza di pubblico che ha partecipato con calore alle esilaranti gag che le compagnie hanno messo in scena, dimostrando ancora una volta la grande forza del Teatro Popolare che oltre a continuare a far vivere le tradizioni del nostro popolo è senza alcun dubbio un’ottima occasione per far crescere nell’amicizia e nella gioia.

Ieri sera la settimana Paolina ha vissuto il suo culmine alle ore 19 presso il Santuario di San Paolo di via Reggio Campi con la Messa Solenne in onore dell’Apostolo delle Genti celebrata dal Parroco Mons. Giacomo D’Anna, e a seguire la Processione con la statua lignea per le principali vie della Parrocchia.