Reggio: inaugurata la bottega di “Campagna Amica” in via Sant’Anna (FOTO)

Immagine 2853Lunedì 17 giugno alle ore 17.00 a Reggio Calabria in Via S. Anna II Tronco n. 28 è stata inaugurata la seconda Bottega di Campagna Amica di Reggio Calabria, cambia il modo di fare la spesa.

Quattro imprese accreditate a Campagna Amica, si sono associate in cooperativa, imprese che hanno già seguito da singole un percorso di attività nel proprio punto vendita, nei mercati di Campagna Amica, ed a completamento dell’esperienza e professionalità acquisita diventano gestori di una Bottega di Campagna Amica.
A firmare i prodotti in vendita nella Bottega sono gli stessi produttori che hanno aderito al progetto di Campagna Amica, in Calabria attraverso la rete di vendita diretta, i mercati settimanali in piazze e centri storici e le Botteghe, è ripreso l’incontro tra l’impresa agricola che finalmente può vendere al prezzo giusto ed il consumatore che ha la garanzia di acquistare solo prodotti italiani-calabresi. Stagionalità, sostenibilità, tracciabilità, trasparenza e rapporto qualità-prezzo le caratteristiche della filiera corta agricola tutta italiana di Coldiretti.
Immagine 2856“La rete delle Botteghe di Campagna Amica rappresenta – sottolinea Giuseppe Napoletano, direttore della Coldiretti di Reggio Calabria – un nuovo e moderno canale commerciale di vendita diretta dei prodotti agroalimentari che si affianca alla grande distribuzione ed ai negozi di prossimità e che va ad integrare la rete già attiva di quasi diecimila frantoi, cantine ed aziende agricole trasformate in punti vendita ed i mille mercati degli agricoltori di campagna amica già presenti su tutto il territorio nazionale dove vengono offerti solo prodotti italiani ottenuti dalle aziende agricole e dalle loro cooperative.
Nella Bottega di Campagna Amica di Reggio Calabria, i consumatori potranno acquistare i prodotti della Filiera Agricola Italiana: frutta e verdura di stagione, salumi tradizionali, formaggi di capra, di latte vaccino e ovino, vini, conserve, latte, miele, pasta, pane, confetture, succhi di frutta, salsa di pomodoro, olio di oliva extravergine, cosmetici a base di olio etc..
Al taglio del nastro, hanno partecipato oltre a numerosi imprenditori agricoli, il Presidente della Camera di Commercio Lucio Dattola, il Presidente Regionale Coldiretti Pietro Molinaro, il Direttore regionale Francesco Cosentini, il Delegato regionale di Giovani Impresa Daniele Perrone, il Direttore provinciale Giuseppe Napoletano ed il presidente provinciale Francesco Saccà.