Reggio: importanti appuntamenti dell’ASI

locandina saggiContinua incessante l’attività dell’ASI – Associazioni Sportive Sociali Italiane  ex Alleanza Sportiva Italiana – grazie all’encomiabile impegno dello staff del Comitato Provinciale di Reggio Calabria presieduto da Fabio Gatto in piena simbiosi con il Comitato Regionale presieduto da Peppe Melissi, il tutto con il prezioso ed insostituibile supporto del vice presidente nazionale Tino Scopelliti.

Le varie attività sono proiettate su più fronti da quello locale a quello nazionale e vedono numerose squadre impegnate – alcune – a battersi per emergere anche a livello nazionale come nel caso  delle Finali nazionali di calcio a Caserta, nei tornei saranno impegnate 2 squadre che hanno partecipato ai campionati provinciali di Reggio Calabria: Pro Reggina 97 per quanto concerne il calcio Femminile e  Megale Calcio a 5 per il calcio a 5 maschile, mentre a rappresentare il calcio a 11 sarà la Pro Ludos CZ squadra campione Regionale ASI Calabria 2013. Altro impegno a livello nazionale, sempre a Caserta, per la fase nazionale del circuito nuoto che vede impegnati circa 60 nuotatori di entrambi i sessi, impegnati nei 50 dorso, 50 rana, 4×50 SL baby, Esordienti B, 50 delfino, 50 stile, 4×50 es. A, Assoluti e Master, in rappresentanza della rari nantes Lamezia Terme, Paideia Ecletos Reggio Calabria, Poolife Amantea e sporting Club Ardore.

Mentre altre attività, come nel caso delle Scuole di Danza sono protese ad effettuare i saggi di fine anno ed a tirare le somme di uno splendido anno che ha visto i numerosi allievi ed allieve impeganrsi per apprendere le nozioni basilari e/o avanzate per distinguersi  in una discina sportiva sempre più seguita ed apprezzata. Già iniziati i saggi di danza delle scuole affiliate al comitato provinciale ASI di Reggio Calabria (Locandina allegata), dal 30 giugno al 2 luglio saranno impegante in saggi organizzati direttamente dal comitato Provinciale di Reggio) nell’ordine, le scuole di danza Vividanza, Arcobaleno e Progetto Danza.

Da metà del mese di giugno sono state impegnate la Virtus Reggio, la società ginnastica Gebbione, la Danceness, la Real Dance,  il Centro Studi logo asi nuovoDanza, Barby’s dance, 1° festival BatukaTango – evento di danze Argentine (ancora in corso di svolgimento al Circolo tennis “R. Polimeni” fino al 30 giugno), Jazz Ballett Accademy, Gran gala di Danza ASI, mentre ancora numerosi saranno gli appuntamenti che vedranno impegnate altre scuole come Ariadne (Anfiteatro Palmi – 1 luglio), Progetto danze (Arena “Ciccio Franco” RC – 2 luglio), En Funky by Smiles (Capannina RC – 3 luglio), Centro studi MAD (Teatro Cilea RC – 3 luglio), Centro Studi Danza & Fitness (Villa San Giovanni – 5 Luglio).  Insomma appuntamenti a ritmo continui e tutti di alta qualità per far trascorrere delle serene serate estive.

E sempre – a Reggio Calabria –  nelle prossime settimane, si tsvolgeranno le finali Provinciali del campionato di calcio a 7 “Reggio città Metropolitana” e del calcio a 5 con Unileague (campionato universitario arrivato già alla sua terza edizione).

Una stagione piena di appuntamenti targati ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane  ex Alleanza Sportiva Italiana), mentre sono già in cantiere gli appuntamenti autunnali.