Reggio, il coordinatore provinciale Oreste Romeo interviene sul nuovo presidente del Parco Nazionale d’Aspromonte Giuseppe Bombino

StrettoWeb

Puntare lo sguardo solo in direzione del corposo e rilevante curriculum del giovanissimo Prof. Giuseppe Bombino, per spiegare le ragioni della sua prestigiosa nomina a Presidente del Parco Nazionale d’Aspromonte, è oltremodo riduttivo, dal momento che incontrano una mirabile sintesi, nel suo elevato profilo personale, umile semplicità vicina a misticismo, capacità di ascolto e senso del dovere, linearità etica d orgoglio di appartenenza.

Le componenti del qualificato ed importante bagaglio umano e professionale di Giuseppe Bombino saranno al servizio della incoraggiante prospettiva di stimolare e riscoprire l’Anima di una Comunità che intende riaffermare la propria, irrinunciabile Identità.

Un’Identità che, affondando le proprie inestirpabili radici nei valori millenari della Civiltà di cui siamo figli, oggi deve costituire la piattaforma di solidarietà, coesione ed orientamento all’interesse generale grazie che consentirà al Territorio di acquisire nuovo e vitale slancio.

All’Amico Giuseppe Bombino, intellettuale di non comune spessore, il sentito augurio di buon lavoro, in uno all’assoluta vicinanza ed al pieno e convinto sostegno del Movimento all’impegno che Egli saprà profondere al servizio dell’Istituzione“.

Avv. Oreste Romeo

Coordinatore Provinciale di Reggio Calabria

Lista Scopelliti Presidente

Condividi