Reggio, il 29 giugno il convegno dal titolo “Il Partito che vorrei…” organizzato dalla Giovane Italia

locandina il partito che vorreiSabato 29 Giugno, alle ore 18, presso la Sala “Giuditta Levato” del Palazzo del Consiglio Regionale della Calabria, si terrà il convegno dal titolo “Il Partito che vorrei…” organizzato dalla Giovane Italia di Reggio Calabria, il movimento giovanile del Popolo della Libertà.

Il convegno pone al centro del dibattito il tema della necessaria ristrutturazione del maggiore partito di centro-destra, il PdL appunto, e si pone come obiettivo la nascita di un percorso ricco di idee e di proposte che contribuiscano alla formazione di un partito che sappia rappresentare tutti coloro che credono in ideali quali l’identità nazionale, la libertà, la democrazia o la giustizia. Un partito che accolga le persone meritevoli e lontane da qualsiasi coinvolgimento in atti criminali.  Un partito che guarda all’Europa come risorsa ed opportunità, ma che sappia allo stesso tempo garantire la sovranità nazionale.

Non sono soltanto illusioni o false speranze queste, ma azioni concrete che la Giovane Italia di Reggio porta avanti con determinazione, perché in tali ideali troviamo il nostro pensiero e per tali ideali troviamo la forza di lottare.

Azioni concrete come la Seconda Scuola di Formazione Politica che si è da poco conclusa e che ha bissato il successo dello scorso anno, raccogliendo giovani da tutta la Provincia di Reggio Calabria ed offrendo una formazione di alto livello, grazie a professionisti, uomini e donne, di grande cultura che gratuitamente e con grande spirito di collaborazione hanno con entusiasmo condotto le lezioni del corso.

Azioni concrete che la Giovane Italia ha compiuto senza paura, come nel caso dell’occupazione della sede provinciale del PdL reggino, di cui ricorre l’anniversario proprio in questi giorni. Circa un anno fa, infatti, veniva occupata la sede di Via Correttori, con l’intento di sensibilizzare i “grandi” del partito affinché mettessero a disposizione una sede per le riunioni del movimento giovanile!

Appuntamento dunque a Sabato, al convegno “Il Partito che vorrei…”, cui parteciperanno politici di spicco del territorio, e non solo. Al convegno prenderanno parte, infatti, Daniele Romeo e Roy Biasi, rispettivamente coordinatori comunale e provinciale del PdL di Reggio Calabria; Demetrio Arena, assessore regionale alle attività produttive; Francesco Cannizzaro, consigliere provinciale di Reggio Calabria; Luigi Amato, presidente provinciale della Giovane Italia di Reggio Calabria; Margherita Schirinzi, presidente del Movimento Studentesco Nazionale. Il convegno sarà moderato da Alfredo Fiammella, dirigente comunale della Giovane Italia di Reggio Calabria. Infine, concluderà il convegno il Senatore della Repubblica Italiana, Antonio Caridi.