Reggio: il 14 giugno un grande evento di musica e divertimento al parco di Ecolandia (Arghillà)

ECOLANDIALa musica batte al tempo di una vita che nasce, con Eracle e l’orchestra dei “Tamburi del Sud”. Sarà il Parco di Ecolandia, sulle colline di Arghillà, ad aprire le porte venerdì 14 giugno 2013 alle ore 20,30 per un evento unico: la prima nazionale della grande orchestra di tamburi diretta dal percussionista delle star, Luca Scorziello, con la straordinaria voce di Paolo Sofia al microfono e alla direzione dei cori. Voci calde e potenti che si intrecciano al ritmo delle percussioni del mondo, con i travolgenti suoni d’Africa e il battito musicale del Mediterraneo.
Questa orchestra di percussioni e voci, con i suoi quindici percussionisti professionisti, ha voluto dedicare il proprio debutto nazionale proprio a chi ogni giorno apre gli occhi alla vita ma ha bisogno di aiuto: i Tamburi del Sud hanno voluto infatti offrire la loro prima uscita ufficiale alla mission di “Eracle”,l’associazione di Reggio Calabria, guidata dalla presidente Damiana Falcone, che opera per i piccoli nati prematuri della neonatologia degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria e per le loro famiglie.
Una sinergia positiva ha reso possibile questo evento nazionale a Reggio Calabria ed ha visto insieme l’associazione Eracle Onlus, i “ Tamburi del Sud” ed il Consorzio Ecolandia.
I dettagli dell’iniziativa, che ha lo scopo di sensibilizzare sul fenomeno della prematurità e di reperire fondi per il sostegno dei diritti dei bimbi con necessità di ricovero ospedaliero alla nascita, saranno resi noti nell’ incontro con la stampa che si terrà martedì 4 giugno, alle ore 11,30, presso la Biblioteca Alfarano del reparto di neonatologia degli Ospedali Riuniti (ottavo piano).
Interverranno:
Giuseppina Timpani – Primario Reparto Neonatologia OO.RR. Reggio Calabria
Damiana Falcone – Presidente associazione Eracle
Luca Scorziello – direttore orchestra “Tamburi del Sud”
Paolo Sofia – voce e direttore cori “Tamburi del Sud”
Piero Milasi – Presidente Consorzio Ecolandia
Per ulteriori informazioni
www.eracle.reggiocal.eu www.tamburidelsud.it