Reggio: Franco Ferrara nuovo responsabile del comparto sportivo dell’Asd Vis

Asd VisL’Asd Vis Reggio Calabria mette a segno il primo colpo in vista della prossima stagione agonistica. Al termine di un’importante riunione operativa (alla quale hanno partecipato, fra gli altri, il presidente Demetrio Barreca, il direttore generale Luigi Di Bernardo e coach Gaetano D’Arrigo), il sodalizio reggino ha ufficializzato l’ingaggio di Franco Ferrara come nuovo responsabile del comparto sportivo. Il neo dirigente reggino sarà il punto di riferimento di tutte le società che si stanno affiliando e  vorranno far parte della nascenda polisportiva.

Ferrara è un manager dalla provata esperienza, maturata nei settori giovanili del calcio, nella pallavolo e, soprattutto, nel calcio a 5. “Sono pronto a tuffarmi in questa nuova avventura – ha detto  – con grandi motivazioni e tanto entusiasmo. Metterò a disposizione della Vis tutta la mia esperienza e la mia voglia di lavorare. Il basket mi ha da sempre affascinato e non vedo l’ora di iniziare. Ritengo una cosa positiva e al contempo innovativa il fatto che una società come la Vis abbia preso la gestione del Botteghelle: tutto ciò non potrà che far bene allo sport della nostra città”.

A proposito di palazzetto, in settimana è prevista la firma del contratto con il Comune che garantirà all’Asd Vis la gestione dello storico palasport di viale Botteghelle per i prossimi 12 anni. Gestione che la società del presidente Barreca si è aggiudicata (con determina n. 495 del 27 marzo) partecipando l’estate scorsa a regolare bando di gara. Sarà dunque la Vis, a partire dal 1 luglio, ad occuparsi esclusivamente di tutte le questioni inerenti l’impianto, quali ristrutturazione, affitto dei campi, orari, manifestazioni collaterali e organizzazione della polisportiva.