Reggio, fondi per il PalaCalafiore. L’apertura adesso è più vicina

Prefetto-Panico-05La terna commissariale guidata dal Commissario Vincenzo Panico sembra aver ascoltato la richiesta lanciata nei giorni scorsi da StrettoWeb di intervenire per ripristinare gli impianti sportivi cittadini nella pausa estiva prima che ricominci una stagione sportiva densa di impegni.

Richiesta ascoltata e fondi immediatamente stanziati grazie ad un bando del Ministero dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministero degli Affari Regionali.

90mila euro saranno destinati al progetto preliminare per la ristrutturazione e la messa a norma della palestra polivalente di Gallina ed altrettanti per la palestra di Archi. In totale 100mila euro per l’adeguamento del campo di calcetto di Pellaro, 100 mila per la palestra di Pellaro, 100 mila per la palestra polivalente Boccioni e 150 mila euro per la palestra polivalente ‘’Piero Viola’’.Palasport PalaCalafiore Reggio Calabria 2

Ma a beneficiare maggiormente dei finanziamenti statali sarà il Palazzetto dello Sport di Pentimele, in vista soprattutto della promozione in Lega 2 Silver della Viola, che vedrà rinnovata la copertura del lato sud-est per una spesa di circa 150.000 euro in un progetto di ristrutturazione, di adeguamento e messa a norma della struttura per un’ulteriore somma di euro 250.000.

Un’ottima notizia per lo sport reggino ed un plauso alla Terna commissariale, che si è impegnato in tal senso non lasciandosi sfuggire l’occasione di dare lustro agli impianti cittadini.