Reggio Calabria, presentazione del libro “L’Eroe dimenticato”

images“L’Eroe Dimenticato” è il titolo dell’ultima fatica di letteratura storica di Raffaele Alfredo Catananti, Cavaliere della Repubblica e Presidente della Sezione di Rizziconi, dell’Ass. Nazionale Combattenti e Reduci (ANCR).
Il libro sarà presentato, con la collaborazione dell’ANMIG e dell’Istituto del Nastro Azzurro, alla presenza dell’autore, domenica 23 giugno, alle ore 10, presso i Saloni della Casa del Mutilato ed Invalido di Guerra, in Viale Amendola 29/R, a Reggio Calabria.
A illustrare e commentare il lavoro sarà il Prof. Alberto Cafarelli, Presidente del Nastro Azzurro tra i Decorati al Valore Militare, della Federazione di Reggio Calabria.

Un’occasione, non solo per approfondire la conoscenza degli eventi storici di cui lo scrittore Catananti è stato testimone durante la seconda guerra mondiale, ma anche perché il libro rientra, come capofila, nel progetto nazionale “Le Pietre della memoria”, promosso dall’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra e Fondazione per incentivare, soprattutto tra le giovani generazioni, la conoscenza della storia del nostro recente passato, e favorire la raccolta e conservazione di tutte quelle testimonianze utili alla tutela della memoria storica della nostra nazione.
La cerimonia prevede anche momenti di musica, filmati d’epoca, e di recitazione con la presenza di giovani artisti provenienti da varie parti dell’Europa, oltre ad un “patriottico benvenuto”.