Reggio Calabria, la città ospita il 1° Tango Festival dello Stretto – evento di danze argentine

imagesLa città di Reggio Calabria, ospita il 1° Tango Festival dello Stretto – evento di danze argentine – nei giorni 28 – 29 e 30 Giugno 2013 (inizio ore 21,30) per l’organizzazione del Batukatango by ASD Lady Francy – società affiliata ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane) – nei caratteristici locali del Circolo del Tennis “Rocco Polimeni” in località Pentimele di Reggio Calabria.

I maestri Giuseppe D’Acri e Francesca Surace, organizzatori con esperienza pluriennale ed esperti del settore danza, sono orgogliosi di presentare al pubblico calabrese e siciliano nonché a quello reggino in particolare, tale opportunità con il caratteristico e spettacolare Tango Argentino nella convinzione di avere un considerevole riscontro, oltre che a livello di stage, anche a livello di spettacolo.

Infatti, sarà per la prima volta in riva allo Stretto, un evento di Tango Argentino che ospita tre spettacolari coppie di ballerini di fama internazionale: Analia Morales y Gabriel Ponce, Paola Perez y Ciccio Aiello ed Eva Petruzzi y Francesco Panei.

Il TangoFestival si articolerà in stage e lezioni che si terranno presso la sala da ballo “Batuka” ubicata in Gallico superiore, mentre saranno i locali del Circolo del Tennis “Rocco Polimeni” a fare da scenario naturale per le serate danzanti, alle esibizioni spettacolari degli artisti.

Il felice connubio tra sport – spettacolo – culturale e turismo ha ancora una volta fatto centro, infatti sono numerose le coppie di ballerini che si sono riversate a Reggio Calabria, riempiendo le strutture alberghiere al fine di seguire sia il prestigioso evento e sia, soprattutto, sfruttare la possibilità di poter partecipare agli stage.

Sicuramente saranno tre giornate dove la passione, la sensualità e l’eleganza faranno da splendida cornice, un richiamo non solo per il pubblico Tanguero ma, anche, per tutti coloro che amano momenti che si preannunciano magici.