Praia a Mare (Cs), Giochi del Mare: Arrigoni si ‘sposa’ in acqua

imagesL’edizione 2013 dei Giochi del Mare, organizzati in stretta collaborazione con la Regione Calabria, il Coni Calabria e la Guardia Costiera, è iniziata nella più insolita delle maniere: Simone Arrigoni, apneista capitolino, ha completato la sua performance all’interno della Grotta Azzurra dell’Isola di Dino a Praia a Mare in 1’23’’ percorrendola in lunghezza con condizioni meteomarine quasi proibitive e, una volta emerso ha chiesto alla compagna – Michela – di sposarlo.
“Le emozioni contano sempre – ha spiegato Arrigoni – ma stavolta valevano doppio. Mi sono allenato per mesi e mesi, ho preparato questa performance in uno dei posti più belli d’Italia proprio perché avevo un duplice obiettivo. Le condizioni del mimages 2are erano proibitive, sconsigliavano qualsiasi immersione ma non potevo non provarci. Ho avuto il supporto dei due diving locali, della Guardia Costiera e mi sono immerso. E’ stato meraviglioso confrontarmi con le emozioni, il blu e al tempo stesso immaginare un futuro da novello sposo”.
Per la cronaca, Michela ha seguito la performance di Arrigoni da uno dei gommoni dell’assistenza e, alla richiesta del sub capitolino, ha risposto con un ‘si’ visibilmente commossa.
I Giochi del Mare arriveranno da domani a Reggio Calabria dove oltre 800 atleti si sfideranno sul campo in sabbia dell’Arena ‘Ciccio Franco’.