Polistena (Rc): da martedì saranno rimossi altri 13 cassonetti in nuovi quartieri per lasciare spazio alla raccolta differenziata porta a porta

raccolta_differenziataDi seguito la nota diffusa dal sindaco di Polistena, Michele Tripodi – Nell’ambito del programma di estensione della raccolta differenziata porta a porta informiamo tutti i cittadini che da domani martedì 18 giugno saranno rimossi i cassonetti nei quartieri lungo via Esperia, via Pio La Torre, Mattatoio, via Piromalli. Di conseguenza il servizio porta a porta comincerà da giovedì 20 nel quartiere compreso fra via Esperia e Parco Giovanni Paolo II (già piazza Diaz), e dunque nelle seguenti strade: via Po, via Tevere, via Bellini, via Isolato Custodia, Vico San Giorgio fino ad intersezione con via Verdi compresa, via Filipo, via Ho Chi Min, via F. Ammendolea, via Pio Latorre, via Bartolomeo Daniele, via Salvo D’acquisto, via Giorgio Ambrosoli, via Antonio Piromalli, via Leonida Repaci, via Corrado Alvaro, via Nicola Sacco, via Bartolomeo Vanzetti.

I residenti nelle vie sopracitate dovranno recarsi in Comune domani stesso dalle ore 16 alle ore 20, per ritirare i kit ed eventualmente, se residenti in condominio o titolari di attività produttive, inoltrare pure richiesta per i contenitori cumulativi.

Secondo il calendario ed i giorni prestabiliti, gli operatori comunali verranno a prelevare i rifiuti a domicilio. E’ già disponibile sul sito internet del comune www.comune.polistena.rc.it una pagina facebook che accompagnerà i cittadini alla raccolta differenziata porta a porta tenendo aggiornati gli utenti su tutto.

Tutti i cittadini residenti in C/da Villa, C/da Monte, C/da Don Domenico, C/da Santa Caterina, che non riceveranno il servizio perchè fuori dal perimetro della raccolta porta a porta, continueranno a mantenere l’attuale agevolazione sul pagamento della tariffa calcolata al 40% di quella dovuta, e dovranno recarsi presso l’isola ecologica attiva in viale Giovanni Falcone (provinciale Polistena-Melicucco) per conferire i rifiuti differenziati e non.

L’Amministrazione Comunale di Polistena proseguirà nel lavoro di estensione della raccolta differenziata porta a porta in tutti i quartieri cittadini, che sarà completato nell’arco di qualche settimana, e contestualmente accompagnerà i cittadini in questa svolta epocale in grado di traghettare ben presto la città di Polistena verso livelli elevati di vivibilità e di pulizia.