Polistena, da oggi al via il “porta a porta” in nuovi quartieri

images“Il quartiere compreso- esordisce Michele Tripodi sindaco di Polistena- tra la via Karl Marx, (provinciale per San Giorgio Morgeto) via Fausto Gullo (provinciale per Cittanova) via Enrico Berlinguer, via pittore Cannata, é ora senza cassonetti per l’immondizia.
Dopo avere distribuito nei giorni scorsi oltre 300 kit per la raccolta differenziata porta a porta, stamane sono stati rimossi i cassonetti.
Da oggi- continua il sindaco- secondo il calendario ed i giorni prestabiliti, gli operatori comunali verranno a prelevare i rifiuti a domicilio. Successivamente, non appena saranno ripulite le postazioni di cassonetti in via Esperia e via Pio La Torre, si andrà avanti iniziando a distribuire i kit proprio nelle aree adiacenti, fino a coprire l’intera città. L’Amministrazione Comunale, nel corso dell’ultimo consiglio, ha anche destinato ulteriori somme, 20.000 Euro per l’ampliamento con sistemazione dell’isola ecologica di C/da Russo.
L’obiettivo- conclude Tripodi-  è quello di coprire col porta a porta prima della stagione estiva, l’intero territorio urbano con la rimozione del cassonetto a vista, che genera oltre alla sporcizia, cattivi odori. Se gli impianti di raccolta per l’umido riprenderanno davvero a funzionare in pochi mesi la nostra città puó superare il 50% di raccolta differenziata. Grazie al nostro impegno, a quello degli operatori comunali, che consentono di gestire tale servizio in economia senza costi ulteriori, ed alla collaborazione dei cittadini, indispensabile, tale traguardo è alla nostra portata”.