Parco Nazionale dell’Aspromonte: si insedia il nuovo Presidente, Giuseppe Bombino

Giuseppe-Bombino2Il Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, Giuseppe Bombino, nominato il 21 giugno con Decreto del Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, si presenta ufficialmente in occasione dell’incontro con le associazioni del territorio per il piano AIB (anti-incendio boschivo) del Parco.

Al tavolo con il Commissario Straordinario Antonio Alvaro, alla guida dell’Ente fino a giovedì scorso, ha ringraziato il predecessore per l’impegno posto nella salvaguardia dell’Aspromonte e nella tutela del territorio e per l’invito alla partecipazione, nonostante il decreto non fosse ancora formalmente giunto agli uffici. “ Mi inserisco con passo incerto in una traccia profonda e lineare segnata nel corso degli anni – commenta il Presidente Bombino- e sono certo che potrò contare sulla massima collaborazione che servirà da guida per intraprendere la giusta direzione”.

I più sentiti auguri e la massima disponibilità da parte di Antonio AlvaroQuesto incontro di fronte alle associazioni di volontariato per presentare il Piano anti-incendio è un’ottima occasione per passare le consegne al Presidente Bombino. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato con costanza e con entusiasmo per il nostro territorio e il documento che oggi presentiamo è uno dei frutti di questo lavoro. Sono certo che il nuovo Presidente, amante e conoscitore della nostra montagna, opererà con la stessa attenzione e continuerà a coinvolgere tutti gli attori  che possono e che vogliono essere protagonisti del rilancio dell’Aspromonte”.

Auguro buon lavoro al Presidente Bombino e ringrazio il Commissario Alvaro per l’ opera svolta e per il clima positivo e di forte collaborazione che si è creato tra gli amministratori del territorio durante la gestione commissariale – si unisce agli auguri il Presidente della Comunità del Parco Giuseppe Zampogna- ed esprimo l’auspicio che si possa proseguire nella stessa direzione, operando insieme ed unendo le forze per il bene del territorio“.

Il Direttore dell’Ente, Tommaso Tedesco, a nome di tutti i dipendenti dell’Ente Parco accoglie e saluta il Presidente “ Diamo il benvenuto al Presidente Bombino e salutiamo con profonda stima il Commissario che ha guidato e accompagnato  il nostro lavoro degli ultimi mesi . Siamo certi che il nuovo Presidente, a cui garantiamo il nostro impegno, darà ulteriore supporto e ulteriore slancio alla nostra attività”.