Pallavolo Cinquefrondi ingaggia Andrea Neri

StrettoWeb

imagesAndrea Neri è il primo acquisto della Pallavolo Cinquefrondi per la prossima stagione sportiva 2013/2014. Il nuovo Direttore Generale della società, Billy Gurnari, mette a disposizione dello staff tecnico pianigiano un’esperta pedina per il nuovo roster.
Andrea Neri, 36 anni,, palleggiatore, altezza 174 centimetri, debutta in serie C nel 1992 a sedici anni con il Catona e raggiunge l’apice della carriera nella stagione 2003/2004 in organico alla Tonno Callipo Vibo in serie A1, dopo essere passato per Tiger RC, Dacca RC, Rossano, Brolo e Corigliano nei campionati di serie B2 e B1. Nel 2009 approda al Cinquefrondi di mister Salvatore Albanese e porta con i suoi compagni la società cinquefrondese al secondo posto in classifica ed alla vittoria della prima storica Coppa Calabria contro il Pizzo risultato vittorioso in campionato nella stessa stagione e promosso nella serie superiore. E’ proprio Pizzo la successiva destinazione di Neri, e con questa formazione ottiene la seconda promozione consecutiva portandola in serie B1. L’anno successivo ritorna a Reggio Calabria tra le file della Luck per poi emigrare nuovamente a Rossano la scorsa stagione.
Posizionato quindi il primo esperto tassello del roster, la società continua a guardarsi intorno per la copertura degli altri ruoli.

Condividi