Messina: sabato la conclusione dei “Percorsi pediatrici dello stretto”

AOU “G. Martino”Si concluderanno sabato 15 giugno con un incontro nell’aula magna del reparto di pediatria dell’AOU G. Martino, al terzo piano del padiglione NI, i “Percorsi pediatrici dello stretto”: excursus formativo che ha visto da gennaio ad oggi impegnati, con cadenza mensile,  pediatri ospedalieri e di famiglia provenienti da tutta l’area dello stretto.

Organizzati dal prof. Carmelo Salpietro, direttore dell’UOC di Genetica e Immunologia Pediatrica, questi appuntamenti con la scienza e con l’aggiornamento si rinnovano da sette anni con regolarità, riscuotendo grande interessamento e partecipazione da parte dei professionisti coinvolti.

Un percorso che negli ultimi tre anni si è diffuso anche in altre parti della Sicilia con i Percorsi  “Simeto-Etna” (Catania) coordinati da Mario La Rosa, “Val di Noto” (Ragusa) da Fabrizio Comisi, “Val d’Erice” (Palermo) da Peppe Iacono,  Percorsi “Lilibetani” (Marsala) da Angelo Tummarello.

Nel corso dell’ultimo incontro di sabato sarà affrontato il tema del bambino sordo e del profilo trombofilico: quando e perché richiederlo.

A concludere i lavori sarà il prof. Salpietro con una lettura su “La Pediatria del crinale tra evidenze e traslazione”.