Messina, reumatologia: il 21 e 22 giugno specialisti si confrontano al congresso della Sir

StrettoWeb

Si svolgerà a Messina, il 21 e 22 giugno all’Europa Palace Hotel, il congresso di Reumatologia, Sezione SIR, regione Sicilia.
Un appuntamento scientifico che vedrà la partecipazione di numerosi specialisti del settore e che si pone l’obiettivo di creare un collegamento sempre più stretto con il territorio, coinvolgendo medici di medicina generale e i diversi specialisti che, a vario titolo, focalizzano l’attenzione su patologie che coinvolgono l’apparato locomotore.
Sei in tutto le sessioni in cui è articolato il congresso; tra i molteplici aspetti che saranno esaminati anche quello legato al dolore con riferimento al percorso diagnostico e alla corretta gestione terapeutica.
Una particolare attenzione sarà poi riservata all’utilizzo di nuove terapie biologiche in ambito reumatologico, mostrando i risultati efficaci emersi con i farmaci “off label”.
Due giorni di approfondimento, dunque, durante i quali ci saranno più occasioni di confronto con tavole rotonde a cui parteciperanno medici, pazienti, tecnici e rappresentanti della sanità, locali e regionali.

Condividi