Messina, la sezione Aiga si rinnova in rosa con l’Avv. Frida Simona Giuffrida eletta Presidente

imagesIeri, 27 giugno, sullo splendido scenario dello stretto della Marina del Nettuno di Messina, si è tenuta l’Assemblea degli iscritti alla Associazione Italiana Giovani Avvocati – Sezione di Messina, per il rinnovo del direttivo per gli anni 2013/2015.
Alla presenza del VicePresidente del Consiglio Nazionale Forense, Avv. Carlo Vermiglio, e del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina Avv. Francesco Celona e dei consiglieri, dell’Avv. francesco Marullo di Condojanni Presidente degli Ordini Forensi Siciliani.
L’Avv. Alberto Vermiglio nel ringraziare tutti gli intervenuti ha delineato tutta l’intensa attività svolta durante il biennio del direttivo da Lui presieduto, mettendo in evidenza i risultati ottenuti e sottolineando la vicinanza dell’associazione con il proprio consiglio dell’ordine, e concludendo con un velo di commozione ha ringraziato in particolare i suoi amici e colleghi del direttivo che l’hanno aiutato in questo percorso, augurando un buon lavoro al nuovo direttivo sulla scorta del cammino già da Lui intrapreso.
L’Assemblea ha, quindi proceduto ad eleggere Presidente per acclamazione l’Avv. Frida Simona Giuffrida, seconda donna Presidente AIGA Messina dopo il past president Avv. Susy Pergolizzi, presente all’evento.images 2
Il nuovo presidente nel ripercorrere il Suo lungo percorso formativo in AIGA e nel ringraziare i presenti, ha esposto le linee programmatiche del Suo direttivo.
Si è soffermata in modo particolare sulla figura del giovane avvocato e le difficoltà di questa professione ai nostri tempi, chiarendo l’importanza che i giovani praticanti ed avvocati rivestono oggi nel sistema giustizia, ha inoltre confermato che il nuovo direttivo si occuperà ancora come sempre fatto della formazione degli avvocati organizzando incontri e continuerà anche il percorso già intrapreso nel sociale.
L’Assemblea ha infine eletto anche il Consiglio Direttivo nelle persone degli avv.ti: Nino De Francesco (Vice Presidente) Giuseppe Irrera (Segretario), Francesco Falzea (Tesoriere), Antonio Tesoro (Responsabile sito WEB), Luigi Azzarà, Pio Benecchi, Michele Cordopatri, Ferdinando Croce, Filippo Di Blasi, Elisa Donnici, Bianca Santoro, Caterina Veneziani. Consiglieri Nazionali eletti: Elena Florio, Pier Paolo Gemelli, Rossella Natoli, Nazareno Pergolizzi. Responsabile Ufficio stampa: Anna Smedile.