Messina, il 22 giugno si consegna il Premio “Francesco Siracusano”

imageI edizione del Premio “Francesco Siracusano”. Sabato 22 giugno, dalle ore 17.00, presso la Marina del Nettuno – Yachting Club di Messina, sul Viale della Libertà, si svolgerà la I edizione del concorso indetto dal Laboratorio Psicoanalitico “Vicolo Cicala” di Messina. Un concorso dal titolo “I luoghi che parlano” e dedicato alla figura del professore Francesco Siracusano, psicoanalista con funzioni di training della Società Psicoanalitica Italiana.
Durante la serata si procederà alla premiazione del vincitore. Le fotografie in concorso saranno esposte presso la Marina del Nettuno dal 22 al 29 giugno.
Il concorso era indirizzato ai laureati di età non superiore ai 30 anni, in possesso del diploma di laurea in Scienze e tecniche psicologiche (L24) e/o Magistrale (LM51). Tale tema doveva essere rappresentato da una fotografia accompagnata da un commento di massimo tre pagine (3.200 battute per pagina spazi esclusi, 3.800 battute spazi inclusi, carattere Times New Roman 12), utile per rivelare una sensibilità psicoanalitica.
Al vincitore è attribuito un premio in denaro di (euro 1.000,00) mille euro.
Per informazioni: mail Laboratorio Psicoanalitico “Vicolo Cicala” (vicolo.cicala@libero.it)