Messina: esibizione di “taekwondo” al 5° reggimento “Aosta” (FOTO)

StrettoWeb

Si è svolta nel piazzale d’armi del 5° Reggimento fanteria “Aosta” di Messina, un’esibizione della disciplina sportiva orientale che sta riscuotendo  gradimento nell’ambito delle Forze Armate. Sul tappeto azzurro di Taekwondo si sono esibiti 20 atleti siciliani di età diversa, in tecniche di autodifesa e attacco.

La manifestazione sportiva nasce a seguito della collaborazione tra la società ASD  Taekwondo Messina e la Brigata “Aosta”, che autorizza quest’ultima ad impiegare, nella qualità di insegnanti tecnici, due suoi atleti. Il personale della Brigata Aosta ha iniziato il percorso sportivo nella disciplina olimpica orientale nel corso della missione UNIFIL Leonte X del 2009, momento in cui ha avuto la possibilità di operare anche con colleghi provenienti dalla Corea del Sud.

A tutti gli atleti sono stati consegnati attestati di partecipazione da parte del Col. Corrado Benzi Comandante del 5° Reggimento fanteria “Aosta”, che si è congratulato con i giovani atleti per la dinamicità delle azioni e la maestria nell’eseguire gli aspetti tecnici della disciplina sportiva.

Il Col. Benzi inoltre ha ringraziato i maestri della FITA: Antonella Fabbricatore presidente della Società ASD, l’insegnante tecnico Giovanni Battista Sardina e la cintura blu Marco Gelardi, per la collaborazione data e l’impegno profuso nell’organizzazione della esibizione. Hanno assistito all’evento diversi familiari degli atleti e numerosi militari dell’Aosta.

Condividi