Messina: 20 luglio in Fiera il meglio della musica raggae, Alborosie in esclusiva per Sicilia e Calabria con il suo “Sound the System Tour”

cache_2435078219Amanti del raggae, o più in generale della black music tenetevi forte! Il prossimo 20 luglio nello straordinario scenario della Cittadella Fieristica di Messina si esibirà Alborosie con la prima tappa del “Sound the System Tour” - in esclusiva per Sicilia e Calabria – che lancerà ufficialmente il primo live del suo ultimo disco Sound The System in uscita il 17 giugno . L’evento è offerto da Euphonya Management di Dario Grasso.

Alberto D’Ascola (Marsala, 4 luglio 1977) meglio conosciuto come Alborosie è al momento uno degli artisti raggae più popolari dello scenario internazionale. Si fa conoscere come cantante dei Reggae National Tickets (in cui milita con il nome di Stena). Nel 2001, terminata l’esperienza con il gruppo, decide di lasciare tutto e di trasferirsi in Giamaica. Qui incontra il produttore Jon Baker e fonda la sua etichetta Forward Recordings. Debutta come solista con Soul Pirate, una raccolta di canzoni prodotte dal 2001 al 2008. Nel 2009 arriva quindi Escape From Babylon, lavoro prodotto dallo stesso musicista siciliano in collaborazione con C.”Specialist” Dillon ed ispirato alle radici reggae di nomi come Black Uhuru, Steel Pulse e Burning Spear. Nel 2011 esce 2 Times Revolution, terzo disco che vede la partecipazione di diversi musicisti della scena reggae. Sempre nel 2011 sul prestigioso palco di Glasgow ha ricevuto il premio Best Raggae Act divenendo di fatto il primo artista bianco a vincere un premio dedicato alla musica Black e consacrandosi definitivamente tra i maggiori esponenti della scena reggae mondiale.

Prezzo: Prevendita € 19,50 + D.P. – Botteghino € 25

BoxOffice Catania : www.ctbox.it
BoxOffice Palermo: www.circuitoboxofficesicilia.it
Ticketone: www.ticketone.it

Info: www.euphonyamanagement.com
www.facebook.com/euphonya
https://www.facebook.com/events/459814664108536/