Melicuccà, Festa del Rifugiato 2013, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco del piccolo centro pianigiano

imagesLo Sportello itinerante dell’Arci Next Migranti continua il suo tour nel territorio della provincia di Reggio Calabria. Domenica 30 giugno, dalle 16 in poi, i volontari dell’Associazione saranno presenti a Melicuccà, nella centrale Piazza Ardenza, in occasione della Festa del Rifugiato 2013, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco del piccolo centro pianigiano, dove da diverso tempo sono ospiti numerosi migranti, nell’ambito dello SPRAR, il sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati.
Lo Sportello itinerante è una delle novità previste dal progetto V.I.T.A. “Volontari Immigrati in Territori Animati”, finanziato da Fondazione con il Sud e di cui Next è soggetto capofila, in collaborazione con Arci Comitato Territoriale di Reggio Calabria, Arci San Pietro di Caridà, Arci Rosarno, Arci Riace Stignano, Associazione Artemide e Cooperativa Cisme.
Allo Sportello si potranno rivolgere tutti i migranti che necessitano di assistenza legale o di ausilio per disbrigo di pratiche burocratiche e amministrative.