Lo Sportello itinerante dell’Arci Next Migranti continua il suo tour nel territorio della provincia di Reggio Calabria. Domenica 30 giugno, dalle 16 in poi, i volontari dell’Associazione saranno presenti a Melicuccà, nella centrale Piazza Ardenza, in occasione della Festa del Rifugiato 2013, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco del piccolo centro pianigiano, dove da diverso tempo sono ospiti numerosi migranti, nell’ambito dello SPRAR, il sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati.
Lo Sportello itinerante è una delle novità previste dal progetto V.I.T.A. “Volontari Immigrati in Territori Animati”, finanziato da Fondazione con il Sud e di cui Next è soggetto capofila, in collaborazione con Arci Comitato Territoriale di Reggio Calabria, Arci San Pietro di Caridà, Arci Rosarno, Arci Riace Stignano, Associazione Artemide e Cooperativa Cisme.
Allo Sportello si potranno rivolgere tutti i migranti che necessitano di assistenza legale o di ausilio per disbrigo di pratiche burocratiche e amministrative.