L’atleta reggina Giusy Versace al Golden Gala – Pietro Mennea

StrettoWeb

Ci sarà anche Giusy Versace domani sera al Golden Gala Pietro Mennea dello stadio Olimpico di Roma. La velocista calabrese correrà la serie dei 100 metri paralimpici in programma alle ore 19.15.
In gara con lei le azzurre Martina Caironi e Oxana Corso, l’olandese Annette Roozen, le britanniche Laura Sugar e Sophia Warner e le giapponesi Hitomi Onishi e Saki Takakuwa.

“Sono molto emozionata – commenta la Versace – perché il Golden Gala rappresenta uno degli appuntamenti più importanti ed attesi dell’anno. Dovevo esserci anche lo scorso anno, ma mi sono dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico proprio in quei giorni e così ho seguito le gare solo dalla televisione. Rimasi impressionata nel vedere così tanta gente sugli spalti. Non vedo l’ora di scendere in pista e sentire l’adrenalina che l’Olimpico e il pubblico sapranno trasmetterci. Sarà anche un’ottima occasione per confrontarmi con atlete straniere che incontro raramente e provare a limare ancora qualche centesimo dal mio personale di 14″93 stabilito ai Campionati Italiani di Grosseto dello scorso 11 maggio. L’importante sarà gestire bene l’emozione!”

La Versace, dopo il Golden Gala, partirà per l’Olanda dove prenderà parte ad un serie di meeting. L’8 giugno correrà i 200 metri a Hengelo e il 12 sarà a Nijmegen sempre per i 200, distanza sulla quale ha da poco stabilito il nuovo primato italiano di 30″41 ai campionati italiani di Grosseto dello scorso 12 maggio.

Condividi