Lamezia Terme: trovato con cocaina e marijuana, arrestato giovane

StrettoWeb

I finanzieri del gruppo di lamezia terme, nel corso delle attivita’ di sorveglianza delle principali arterie del traffico con finalita’ antidroga, hanno individuato e sottoposto a controllo un giovane lametino mentre si accingeva a salire su un pullman in partenza per roma.

Il medesimo aveva attirato l’attenzione dei militari poiche’, alla vista dell’unita’ cinofila, mostrando evidenti segni di nervosismo, tentava di disfarsi di un involucro e lo consegnava, con fare furtivo, al fratello minore che lo aveva accompagnato. Recuperato l’oggetto, i militari hanno accertato che si trattava di un calzino all’interno del quale erano occultati 5 grammi di cocaina.

La successiva perquisizione sul bagaglio a mano, consentiva di rinvenire altri 300 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana confezionata in tre distinti sacchetti “sotto vuoto”, verosimilmente al fine di eludere le ricerche dei cani antidroga.

Lo stupefacente e’ stato sottoposto a sequestro ed il giovane e’ stato quindi tratto in arresto e tradotto presso la locale casa circondariale.

Nel corso di analoghi servizi, sono state segnalate all’autorita’ prefettizia competente, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, altre 3 persone, tutte residenti in altre localita’ ed in transito presso la stazione ferroviaria lametina.

Condividi