Incendio ed esplosioni questa notte a Reggio Calabria: video e foto

fotoLa gente del quartiere Trabochetto è stata svegliata questa notte, mezz’ora circa dopo la mezzanotte, a causa di un incendio che si improvvisamente sviluppato in via vecchia Cimitero.
Le fiamme si sono innalzate per una decina di metri in altezza bloccando le poche macchine che transitavano a quell’ora nella strada, in cui si è riversata la gente delle abitazioni vicine.
Una serie di esplosioni ravvicinate si sono potute udire a diverse centinaia di metri da dove provenivano le fiamme.
Si era pensato che si trattasse del solito incendio di cassonetti della spazzatura, ma invece si scoperto poi che si è trattato dell’incendio di un’auto parcheggiata in strada e che le esplosioni erano state causate presumibilmente per lo scoppio degli pneumatici e del serbatoio della macchina.
auto_incendiataUn lettore ha filmato dal suo balcone tutte le fasi dell’incendio, nel quale si possono udire le grida delle persone che temevano per le proprie case.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti quasi immediatamente riuscendo a domare l’incendio in breve tempo. Subito dopo è intervenuta anche una pattuglia della Polizia.

L’immagine dell’auto incendiata, come risulta dalla foto inviataci da un altro nostro lettore è impressionante: non è rimasto praticamente nulla!
Risultano danni all’abitazione nei pressi della quale era parcheggiata l’auto e ad altre auto parcheggiate nelle vicinanza.