Emergenza lavoro in Calabria: martedì 4 giugno il tavolo a Palazzo Chigi. Scopelliti: “lunedì l’incontro con i sindacati per eleborare strategia comune”

scopellitiIl Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – ed il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Filippo Patroni Griffi si incontreranno martedì 4 giugno a Palazzo Chigi per discutere dell’emergenza lavoro in Calabria. Il tavolo tecnico, chiesto dal Presidente Scopelliti, avrà inizio alle ore 16. All’appuntamento, con il presidente della Regione ed il Sottosegretario Patroni Griffi sono stati inoltre convocati i rappresentanti dei seguenti Ministeri: Lavoro e Politiche Sociali, Pubblica Amministrazione e Semplificazione, Affari regionali, Interno, Economia e Finanze e Sviluppo Economico.

“Così come avevamo dichiarato nei giorni scorsi, il prossimo 4 giugno si terrà il tavolo sull’emergenza lavoro in Calabria. Ci siamo battuti con forza per questo appuntamento poiché si tratta di un problema prioritario della nostra amministrazione. L’obiettivo è quello di arrivare al tavolo con le idee chiare. Lunedì incontreremo i sindacati per discutere assieme ed arrivare all’incontro con una strategia comune. Il problema lavoro è troppo delicato per dividerci. Uno dei punti di forza delle nostre rivendicazioni potrebbe essere proprio quello di essere compatti e determinati per ottenere un risultato positivo”.