Corigliano Calabro: al via l’operazione “Mare Sicuro” 2013

SONY DSCSi terrà mercoledì 19 giugno, con inizio alle ore 11.00, presso la sede della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, a cura del Capo del Compartimento marittimo, Capitano di Fregata (CP) Antonio D’AMORE, la conferenza stampa di presentazione dell’operazione “Mare Sicuro” 2013, organizzata dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, che vedrà impegnata la Guardia Costiera anche nel territorio dell’alto jonio cosentino, dai comuni di Rocca Imperiale a Cariati, nel corso della prossima stagione estiva.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le linee guida della stagione balneare in corso (attività di prevenzione, consigli per l’utenza del mare, attività di controllo relativamente alla balneazione e diporto), nonché le principali attività operative in corso sul territorio dell’alto jonio cosentino secondo le direttive del Sig. Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto.

La Guardia costiera ricorda che eventuali situazioni di pericolo o di minaccia per la vita umana che richiedono un tempestivo intervento possono essere segnalate chiamando gratuitamente il numero blu 1530, attivo 24 ore su 24.