Case della Salute, Galati (Pdl): “Incarico a Mario Magno per un corretto utilizzo delle risorse”

images“Le Case della Salute – afferma il deputato del Pdl On. Giuseppe Galati – andranno a svolgere sul territorio regionale un’importante funzione in quanto in esse servizi di assistenza primaria si integreranno con quelli specialistici andando incontro alle esigenze dei cittadini nell’ottica di una riorganizzazione della sanità in Calabria. Il compito affidato al Consigliere regionale Mario Magno di monitorare gli interventi per realizzare tale progetto e consentire, così, il perfetto utilizzo delle risorse per raggiungere i risultati previsti, è di estrema rilevanza in quanto da un corretto utilizzo dei fondi si possono raggiungere risultati rilevanti ed evitare errori commessi in passato”.
“Realizzare il Progetto “Case della Salute”, mediante interventi ex novo e ristrutturando alcune strutture esistenti sul territorio, potrebbe dare – aggiunge l’onorevole Galati – un nuovo volto alla organizzazione del sistema sanitario regionale che deve avere al centro dei suoi obiettivi il diritto alla salute dei cittadini: questo risultato deve essere perseguito con la massima determinazione”.
“Un’accurata analisi del territorio regionale, con la collaborazione delle Aziende Sanitarie, sarà certamente adempiuta – sottolinea il deputato del Pdl – dall’onorevole Mario Magno il quale non farà mancare il suo impegno e la sua attenta analisi nel portare a buon fine un risultato che i calabresi attendono da tempo. L’obiettivo è quello di ottenere una razionalizzazione dei servizi, divenuta ormai necessaria per avere una sanità di qualità che dia risposte ai cittadini eliminando gli sprechi e ottimizzando le risorse”.