Calabria, “Fatti di Musica Radio Juke Box Estate 2013” con il live di Max Gazzè

imagesDopo il successo del concerto di Alex Britti di domenica scorsa, domani sera secondo appuntamento di “Fatti di Musica Radio Juke Box Estate 2013” all’Area Concerti del Centro Due Mari di Maida con il concerto di Max Gazzè, in occasione del decimo anniversario dell’imponente struttura situata tra Lamezia Terme e Catanzaro.
La ventisettesima edizione della nota rassegna del Miglior Live d’Autore ideata e diretta da Ruggero Pegna domani sera premierà il concerto di Gazzè con il “Riccio d’Argento” del celebre orafo Gerardo Sacco, oramai divenuto una sorta di oscar del live d’autore italiano ritirato in questi anni dai principali musicisti e autori italiani, da Fabrizio De Andrè a Paolo Conte, da Gino Paoli a Ivano Fossati.
Max Gazzè, vero mattatore dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Sotto casa” divenuto uno dei singoli più amati e radiodiffusi dell’anno, sarà accompagnato sul grande palcoscenico di “Fatti di Musica” da una scenografia da megaconcerto e dalla sua grande band: Puccio Panettieri, batteria, Giorgio Baldi, chitarra, Dedo, tromba e trombone,. il calabrese Clemente Ferrari, tastiere. Come è noto, lo stesso Max Gazzè sarà al basso. L’ingresso è libero e, quindi, è facile immaginare l’arrivo al Due Mari di migliaia di spettatori provenienti da tutta la regione, visto peraltro che questo è l’unico appuntamento di Gazzè in programma in Calabria.
“Siamo veramente soddisfatti – ha dichiarato Franco Perri, proprietario della struttura – del successo del concerto di Britti e della grande attesa che si è creata per Gazzè, che ha assunto i connotati di un vero grande evento musicale per la straordinaria bravura e originalità di questo artista. Come al solito la struttura è pronta con i tutti i suoi ampi parcheggi e servizi a garantire fino a tarda notte ogni comfort alle migliaia di persone che arriveranno. Il concerto inizierà alle 21.15 e durerà circa due ore.
“Fatti di Musica Radio Juke Box Estate 2013” si sposterà, poi, il 13 luglio nella magica cornice all’Arena dello Stretto di Reggio Calabria per lo straordinario ritorno in Italia di uno dei cantautori più talentuosi e sensibili del panorama internazionale, l’ex Dire Straits David Knopfler, cofondatore della celeberrima band insieme al fratello Mark, accompagnato a Reggio da alcuni musicisti di fama mondiale: Martin Ditcham, batteria, Pete Shaw, basso, Harry Bogdanovs, chitarre. Confermati, intanto, i successivi appuntamenti della rassegna realizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, le Strutture e i Comuni ospitanti: 11 agosto il nuovissimo concerto di Vinicio Capossela con la Banda della Posta in Piazza Campanella di Cittanova, 13 agosto il travolgente concerto di Goran Bregovic & Wedding and Funeral band al Parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia, 17 agosto il nuovo divertentissimo show di Enrico Brignano all’Arena Magna Grecia di Catanzaro Lido. Altri eventi sono in fase di conferma. I biglietti sono disponibili nelle prevendite abituali e Ticketone.