Calabria, “Fatti di Musica Radio Juke Box 2013”, la ventisettesima edizione della rassegna live d’autore

david knopfler chitarra“Fatti di Musica Radio Juke Box 2013”, la ventisettesima edizione della rassegna del miglior live d’autore ideata e organizzata in Calabria da Ruggero Pegna, che presenta e premia con il “Riccio d’Argento” del celebre orafo crotonese Gerardo Sacco alcuni dei migliori live d’autore italiani e internazionali di ogni stagione, sta per partire con la sua fase estiva in alcuni dei luoghi turistici più noti della regione. Dopo i live di Giovanni Allevi, Negrita, Alex Britti e Max Gazzè delle scorse settimane, la prestigiosa rassegna riparte sabato 13 luglio con uno dei rari concerti del tour mondiale di David Knopfler nell’eccezionale cornice dell’Arena dello Stretto di Reggio Calabria.

L’ex Dire Straits ripercorrerà la sua storia musicale eseguendo storici successi dei primi tre album della celeberrima band e brani tratti dai suoi undici album da cantautore, pubblicati dopo la fuoriuscita dal gruppo fondato insieme al fratello Mark. Sarà accompagnato a Reggio da una formidabile band: Martin Ditcham, batteria, Pete Shaw, basso, Harry Bogdanovs, piano. Con i Dire Straits, David Knopfler ha inciso brani leggendari della storia del rock come “Sultans of swing”, “Water of love”, “Where do you think you’re going?”, “Communiqué”, “Lady Writer” e molti altri, fino a “Making Movies”. L’incantevole Arena dello Stretto, incastonata sul dannunziano “chilometro più bello d’Italia”, per l’occasione sarà delimitata, in modo da consentire l’accesso all’interno esclusivamente ai possessori di biglietto.

Dopo il magico live di Knopfler, “Fatti di Musica Radio Juke Box 2013” proseguirà con altri attesi eventi nazionali e internazionali di altissimo spessore artistico e risonanza: il 3 agosto Gilberto Gil terrà il suo concerto nel quadro di “Armonie d’Arte Festival” al Parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia, l’11 agosto Vinicio Capossela con la Banda della Posta sarà di scena alla tredicesima Festa Nazionale dello Stocco di Cittanova, il 13 agosto arriverà il travolgente concerto di Goran Bregovic con la sua Wedding and Funeral Band ancora al Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia, il 17 agosto il programma proseguirà con il nuovo grande show di Enrico Brignano, “Il meglio d’Italia”, all’Arena Magna Grecia di Catanzaro Lido. In fase di conferma il successivo evento ancora “top secret” che, per il luogo che dovrebbe ospitarlo e il nome dell’artista, assumerebbe carattere di vera eccezionalità. Tutte le informazioni sulla ventisettesima edizione di “Fatti di Musica”, realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, i Comuni ospitanti, Armonie d’Arte Festival e la Pro Loco di Cittanova, sono disponibili al sito www.ruggeropegna.it. (Biglietti nelle prevendite abituali e Ticketone – infoline: 0968441888).