Calabria, al via i finanziamenti per la ristorazione di qualità

regione-calabria1E’ stata approvata la graduatoria delle aziende ammesse a beneficiare dei finanziamenti previsti per le piccole e medie imprese, operanti nel settore della ristorazione e della gastronomia, che valorizzano il “prodotto Calabria”.

Il bando, pubblicato nel dicembre 2012, prevedeva – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – un contributo a fondo perduto per sostenere gli investimenti delle imprese operanti nella somministrazione al pubblico di alimenti e bevande con l’obiettivo di innalzare l’offerta competitiva dell’economia locale, attraverso la riscoperta della tradizione gastronomica regionale, la tutela delle produzioni tipiche ed il miglioramento della qualità e della trasparenza del servizio offerto ai consumatori.

Delle 20 aziende che hanno aderito al bando, 16 sono state ammesse al contributo.

“Proseguiamo il lavoro intrapreso – ha sottolineato l’Assessore alle attività produttive Demetrio Arena - volto a rendere disponibili in tempi brevi le risorse finanziarie previste dalle azioni riservate agli imprenditori calabresi. Nella prossima settimana il decreto verrà pubblicato sul sito dell’Assessorato e sul Bollettino Ufficiale della Regione”.