Amantea (Cs): definiti gli stilisti che prenderanno parte alla nona edizione della Grotta dei Desideri

Maria Francesca Calvano-Ernesto Pastore-Mary CarboneAl via la macchina organizzativa della nona edizione della Grotta dei Desideri, l’evento televisivo di arte, cultura e moda che si tiene annualmente ad Amantea (CS). La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale CP Produzioni in collaborazione con l’assessorato al turismo della provincia di Cosenza, l’assessorato al turismo del comune di Amantea, l’Avis comunale di Lago (Cs), la Fidapa di Amantea, lo studio di comunicazione Emmedia e la Agc Agency, si svolgerà i prossimi 1 e 4 agosto in diverse serate che renderanno onore a due tra le più belle e suggestive location della costa tirrenica: l’elegante piazzetta Calavecchia ed il Parco della Grotta di Amantea.

La nona edizione segue le linee ispiratrici già tracciate negli anni scorsi, dando modo a valenti e giovani stilisti provenienti da tutta Italia di presentare le proprie collezioni e di realizzare uno shooting fotografico professionale. Allo stilista primo classificato è garantita una borsa di studio da 700 euro; per il secondo l’assegno di formazione è pari a 350 euro.

Dieci gli stilisti selezionati dopo un’attenta analisi della giuria tecnica, composta da curatori d’immagine, giornalisti, fotografi ed esperti dell’arte sartoriale: Caterina Cecconi dalla Toscana, Elisa De Bonis e Annalisa Di Lazzaro dalla Calabria, Crisalide, Stanislao Celato e Salvatore Falco dalla Campania, Daniela De Santis e Rossana Pane dal Lazio, Ileana Colavitto dalla Puglia e Anna Calviello dalla Basilicata.

Il 1 agosto alle ore 21, presso piazzetta Calavecchia, avrà luogo l’Anteprima, uno speciale talk show televisivo a cui parteciperanno addetti ai lavori, giornalisti ed appassionati di design. Domenica 4 agosto alle ore 21 nel parco della Grotta si svolgerà, invece, la serata di gala. Oltre agli stilisti in concorso sfileranno le creazioni di due giovani promesse del mondo della moda: Antonella Cuppari e Annarita Mattei. Tanti gli ospiti del panorama artistico, sui quali si mantiene il più stretto riserbo, che renderanno la serata ancora più magica. Entrambe le serate saranno condotte dalla show girl Erica Cunsolo e dalla giornalista Maria Francesca Calvano.