Teatro “Vittorio Emanuele”: la nota di diffida all’EAR delle OO.SS.

StrettoWeb

Teatro_Vittorio_EmanueleRiceviamo e pubblichiamo:

Le scriventi OO.SS. SLC-CGIL, UILCOM-UIL, FIALS-CISAL e S.A.Di.R.S, venuti a conoscenza rispetto a quanto pubblicato dagli organi di stampa in merito ad una nota emessa dall’E.A.R. Teatro di Messina (si fa riferimento al comunicato rintracciabile cliccando qui, ndr), ritengono necessario portare a conoscenza degli organi di informazione, il testo della nota inoltrata, a suo tempo, solo ai destinatari istituzionali.

Oggetto: Diffida al rinnovo di contratti per consulenze dell’Ente Autonomo Regionale  “Teatro di Messina”.

              Le scriventi OO.SS. Provinciali di SLC-CGIL, UILCOM-UIL, FIALS-CISAL e S.A.Di.R.S. di Messina, preso atto delle difficoltà economiche in cui versa l’Ente, sia per la gestione amministrativa e sia a causa dei tagli ai finanziamenti effettuati dalla finanziaria regionale, con la presente

d i f f i d a n o

le SS.LL. in indirizzo, ad effettuare qualunque rinnovo o attribuzione di consulenze, di qualsiasi natura, ed in particolare di quelle in scadenza nel corso del 2013.

              In atto le somme destinate all’E.A.R. Teatro di Messina, per la prossima stagione artistica, non consentono alcuna spesa oltre quella prevista dal piano regionale.

              Si comprenderà che, anche in considerazione dei nuovi orientamenti della Regione in merito ai fondi destinati alle attività culturali e quindi anche per l’E.A.R. Teatro di Messina, qualsiasi somma che venga distratta per altri fini, finirà con il  pregiudicare la sopravvivenza stessa dell’unico polo storico culturale di cui la città è dotata.

                                                                                     Distinti Saluti.

Messina, 03 maggio 2013.

 SLC-CGIL          UILCOM-UIL        FIALS-CISAL        S.A.Di.R.S.

 (G. Di Guardo)       (A. Di Guardo)          (C. Tavilla)     (O. Smiroldo)

Condividi