Ryanair a Reggio Calabria, un sogno che presto potrebbe diventare realtà: voli low-cost per tante destinazioni!

StrettoWeb

aeroporto dello strettoChiudete gli occhi e immaginate di trovarvi sulla pista dell’Aeroporto dello Stretto; state salendo le scalette di un aereo diverso da quello a cui siete solitamente abituati, vi fermate e guardate bene la carta d’imbarco.

Forse c’è un errore perché non leggete Roma o Milano, ma Londra, Berlino, Parigi, Praga o addirittura città del Nord Europa come Oslo.

No, nessun errore. E’ tutto vero. Finalmente a prezzi modici siete riusciti a fare la vacanza dei vostri sogni partendo addirittura da Reggio Calabria.

Sogno? No, realtà se la compagnia aerea Ryanair (come sembra) deciderà di investire sul nostro aeroporto e consentirà di collegare la punta dello stivale con le più importanti capitali europee; dopo Crotone anche Reggio potrebbe essere finalmente tra gli aeroporti “eletti” dalla compagnia irlandese.

Ad orari assurdi (chi ha già viaggiato con la compagnia sa bene delle levatacce all’alba o dei rientri a notte fonda), ma un piccolo sacrificio per un biglietto aereo, che si rischia addirittura di acquistare a partire da 2 euro, si può fare.

Siamo certi che la popolazione reggina e messinese, ma anche degli hinterland delle città sullo Stretto sarebbero disposti a tutto pur di visitare Londra o Berlino; fosse  per noi già domani saremmo in fila a fare il check-in.

Dopo la notizia apparsa ieri su StrettoWeb, l’arrivo di Ryanair sta scatenando forte entusiasmo in città; tra i giovani che finalmente potranno lasciare Reggio anche solo per un weekend e le famiglie, che potranno permettersi viaggi all’estero non spendendo capitali visti gli attuali tempi di crisi.

Tutti ne parlano, dunque, e la risposta sembra essere molto positiva; come già anticipato nell’articolo di ieri possiamo lanciare una scommessa: gli aerei saranno sempre pieni!

Garantiamo noi di StrettoWeb, per i nostri lettori quantomeno!

Condividi