fbpx

Rende (Cs), l’assessore Loizzo sulla festa del 1° maggio: “Straordinaria partecipazione di giovani e famiglie”. Le foto

/

1 maggio rende«Una grande festa spalmata in un’intera giornata, dal mattino fino a tarda sera, che ha visto una straordinaria partecipazione di giovani e famiglie, ben oltre le nostre previsioni: siamo soddisfatti e felici del successo delle due manifestazioni. E’ stato un primo maggio di speranza e di grande divertimento per tutti, grazie anche ad una splendida giornata con temperature estive».
Così l’assessore al marketing Territoriale Cesare Loizzo commenta il primo maggio a Rende che  ha visto dal mattino centinaia di giovani sul  parco fluviale Emoli con il Wish Park.  Una bella e spensierata giornata nel verde tra palloni, chitarre, balli e risate in un’atmosfera pulita e allegra.
Poi la festa è continuata davanti il municipio con  il “Primo Maggio Giù al Sud”. «La prima esperienza di primo maggio a Via Rossini che ha visto la partecipazione di tutti gli esercizi commerciali  e che ha dato spazio a tanti gruppi emergenti dell’area  urbana. Via Rossini è stata letteralmente invasa da centinaia di giovani e famiglie».  Otto le band che si sono esibite con il dj set degli Almamegretta. «Due iniziative nate dal basso, mi piace sottolinearlo –  commenta l’Assessore Loizzo frutto delle idee di un gruppo di giovani creativi ed intraprendenti, e che l’amministrazione ha  sposato da subito. La straordinaria partecipazione registrata ci è da stimolo per predisporre in futuro  miglioramenti organizzativi in modo da rendere la nostra città sempre più accogliente».
«Un ringraziamento va fatto, oltre che agli organizzatori, anche ai consiglieri Enrico Monaco e Giancarlo Scarpelli che hanno collaborato all’organizzazione degli eventi. Va detto, inoltre, che c’è stata un’ampia sinergia anche con l’assessorato alla manutenzione ed alla polizia municipale grazie al cui contributo siamo riusciti in pochi giorni a garantire il perfetto svolgimento delle due manifestazioni  ed un’efficace pulizia del parco e di via rossini».