Regione, Nucera (Pdl): bene istituzione agenzia “Calabria Verde”

StrettoWeb

Giovanni-Nucera”Con l’approvazione della legge regionale che ha istituito ”l’Agenzia Calabria Verde” si afferma e prende sempre piu’ forma il processo di Riforme che la maggioranza ha messo in campo fin dal suo insediamento”. E’ quanto afferma Giovanni Nucera, Segretario Questore del Consiglio regionale della Calabria, commentando l’approvazione della proposta di legge recante norme per ”Istituzione dell’Azienda regionale per la Forestazione e le politiche per la montagna e disposizioni in materia di forestazione e di politiche della montagna”.

”E’ una legge che segna una svolta epocale in un settore strategico per l’economia regionale calabrese. Per questo, credo, sia ancora piu’ importante adesso – afferma Giovanni Nucera – fare in modo che questo processo di rinnovamento, di riorganizzazione e di rivalutazione della Forestazione in Calabria, cammini attraverso una progettazione innovativa, che abbia chiari gli obiettivi ed i risultati da raggiungere.

Il superamento del dilemma sullo status giuridico del nuovo Ente, chiude una fase travagliata di dibattito, di confronto, spesso a, , che ha frustrato i lavoratori e messo in grave difficolta’ un settore dalla grandi potenzialita’ economiche e sociali”.

Condividi