Reggio: rinnovato il consiglio direttivo di FederFarma

StrettoWeb

Lo scorso 14 aprile si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo di FEDERFARMA Reggio Calabria e provincia.
I nuovi eletti sono:
Presidente: Dott. C. Damiano STAROPOLI
Vice Presidente: Dott. Giuseppe SATRIANO
Segretario: Dott. Salvatore MESSANA
Tesoriere: Dott.ssa Iris JERACI
Consiglieri: Dott.ri Maria Grazia BORRUTO, Felice LUPIS ed Agatino ZAPPALÀ.
Dopo la proclamazione, tutti i membri del nuovo Consiglio Direttivo hanno ringraziato pubblicamente i colleghi per la fiducia loro accordata.
Il neo Presidente Dott. Damiano STAROPOLI, insediatosi al posto del suo predecessore Dott. Pasquale GIOFFRÈ, ha evidenziato la particolare importanza da attribuire al cambio generazionale registrato alla guida dell’Associazione. L’energia e l’entusiasmo dei giovani costituiscono, infatti, fondamentali risorse, messe a disposizione dell’intera categoria soprattutto in questo difficile momento di grave crisi economica e sociale.
È adesso compito dei nuovi eletti espletare al meglio il mandato ricevuto, riuscendo ad interpretare ed esaltare l’importanza del ruolo sociale connesso al servizio pubblico essenziale svolto da ciascuna Farmacia. Le Farmacie, infatti, costituiscono, soprattutto nelle periferie e nei centri minori della provincia, il primo indispensabile presidio che eroga prestazioni sanitarie in favore del cittadino. Ciò anche grazie ad un sistema normativo(Pianta organica) che assicura una distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale.
La dispensazione del farmaco, ha precisato il Dott. STAROPOLI, è un servizio da sempre espletato da ciascun farmacista con attenzione e professionalità, mettendo a disposizione dei cittadini le proprie competenze con abnegazione e spirito di sacrificio, attraverso una complessa rete di farmacie urbane e rurali che costituiscono un fiore all’occhiello del Servizio Sanitario Nazionale.

Condividi