Categoria: NEWSREGGIO CALABRIA

Reggio, Giovanna Cusumano (CRPO) sulla manifestazione Arcigay

Il patrocinio morale concesso dalla Commissione regionale per le Pari Opportunità alla manifestazione organizzata da “Arcigay I due mari” di Reggio Calabria in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia si sposa in pieno con le finalità che la stessa si pone”.

E’ quanto afferma la presidente Giovanna Cusumano che aggiunge: “Il nostro obiettivo, da sempre, è quello di eliminare o quantomeno intervenire per tentare di  eliminare le disparità, valorizzando la differenza tout court ritenuta una risorsa . Sappiamo tutti che la differenza di orientamento sessuale è spesso causa di pesanti discriminazioni in campo scolastico, lavorativo, familiare che violano i diritti fondamentali della persona e la sua piena realizzazione”.

La Commissione da me presieduta – conclude Giovanna Cusumanoha sperimentato proficue occasioni di collaborazione e sinergia anche attraverso il progetto ‘Buone prassi’ che punta ad educare i ragazzi al rispetto delle differenze. Gli appuntamenti previsti sono: il 17 maggio, alle ore 18,00 sul Corso Garibaldi,  di fronte al Teatro ‘Cilea’, e il giorno dopo, alle ore 17,00 sul Lungomare di Reggio Calabria”.