Reggina: da Puggioni e Missiroli a Fabio Di Sole, tanti ex felici per la salvezza amaranto

StrettoWeb

logoregginaChi veste la maglia amaranto, in riva allo Stretto e soprattutto a Casa Sant’Agata ci lascia il cuore: succede quasi a tutti gli ex giocatori della Reggina, che rimangono particolarmente affezionati alla società, alla città e ai tifosi. In tanti, infatti, hanno espresso parole di gioia e di affetto nei confronti della squadra dopo la salvezza conquistata sabato pomeriggio al Menti di Vicenza, a partire da Christian Puggioni, portiere titolare del Chievo Verona in serie A, che proprio sabato subito dopo lo 0-0 di Vicenza ha scritto sulla sua pagina ufficiale di facebook “Complimenti alla Reggina per la permanenza in Serie B!”. Già altre volte nel corso della stagione non aveva fatto mancare i suoi messaggi d’affetto ai tanti ex compagni che vestono ancora l’amaranto.
fabio di soleFabio Di Sole, grande ex protagonista della prima straordinaria promozione della Reggina in serie A nel 1999 e oggi allenatore degli allievi dell’HinterReggio, sempre sul noto social network commentando un post di Alfredo Auspici ha scritto un messaggio molto bello che riportiamo integralmente: “Era tanta la gente pronta a celebrare il funerale della vecchia affannosa e quasi centenaria Reggina del sud, ma quando il gioco si fa duro c’è qualcosa o qualcuno che riesce a raschiare il fondo tirando fuori quelle motivazioni che rendono la casacca amaranto una corazza inossidabile….Il prossimo sarà un anno importante si festeggia il secolo di vita….Forza vecchio cuore amaranto riscriviamo la storiA……”.
E poi c’è Simone Missiroli, fresco della bellissima promozione in serie A con la maglia del Sassuolo, che proprio oggi in un’intervista esclusiva concessa a CalcioWeb, sulla Reggina ha detto che “E’ stata una stagione travagliata, la squadra era molto giovane, e forse in alcuni casi è mancata l’esperienza. Poi quando le cose si mettono male è difficile tirarsi su. Per fortuna tutto è andato per il meglio…”.
Con la speranza di ritrovarsi presto…

Condividi