Reggina, Atzori risponde a Foti: “lo stimo molto e non cambierà nulla anche se non mi chiamerà”

StrettoWeb

atzori-11Durante la conferenza stampa di fine anno in cui il Presidente Foti ha lanciato lo slogan “voglio vincere” in vista della stagione del centenario, s’è ovviamente parlato del prossimo allenatore amaranto. Il Presidente ha detto in modo chiaro che “non ci saranno rivoluzioni, ma alcune modifiche, ruoli diversi, scelte più precise“. La prima scelta da fare è riferita al tecnico, il Presidente dimostra di avere le idee chiare. “Voglio un allenatore che abbia esperienza e capacità adatte alla categoria. In questi giorni si sono proposti 3-4 tecnici che negli ultimi anni hanno frequentato la massima serie, e questo deve esser motivo d’orgoglio per tutti perché dà lustro alla Reggina. Ho una ristretta rosa di candidati, la prossima settimana stringerò il cerchio incontrandoli, dovranno trasmettermi le giuste sensazioni per rispondere alle caratteristiche che cerco“.
Gianluca-Atzori-300x196I giornalisti presenti al Granillo in sala stampa gli hanno chiesto se è verosimile l’ipotesi che porta a un ritorno di Gianluca Atzori. Foti ha risposto così: “a lui sono legato da un rapporto di stima, simpatia e amicizia. Conosco l’uomo, so cosa mi ha dato e cosa ha trasmesso. Ciò che non so è se negli ultimi due anni, frequentando Club sulla carta più ricchi della Reggina, il mio mister abbia mantenuto quelle qualità di cattiveria, determinazione ed entusiasmo che gli riconosco e che ci hanno permesso di raggiungere i playoff promozione”.
Oggi abbiamo contattato proprio Atzori che ha voluto rispondere così:

Aspetto che mi chiami e solo li capirà se mi è rimasta la stessa cattiveria di prima o se ne ho ancora di più. Comunque la stima è reciproca, a prescindere da tutto. Foti è stato il mio Presidente sia da giocatore che da allenatore, e in entrambi i casi devo dire che ci siamo trovati d’accordo in tante cose, soprattutto quelle più importanti, quelle che riguardano i principi, cioè famiglia al primo posto, dopo il lavoro e la passione che uno ha e che trasmette agli altri“.

Ma se dalla Reggina non arrivasse alcuna chiamata, ci rimarresti male?

Ma no, sia quando ho giocato con la maglia della Reggina che quando, due anni fa, l’ho allenata, il Presidente ha dato tantissimo a me e credo anche io di aver fatto lo stesso con lui e con la Reggina. Se adesso mi chiamerà o meno non cambierà affatto ciò che penso di lui, sia come professionista, dirigente calcistico, che come uomo“.

Condividi